Fiona Duncan, columnist del Daily Telegraph svela perchè gli stranieri amano il lago.
Il lago, le montagne, uno stile fatto di charme, eleganza «che fa sentire trasportati indietro nel tempo, in un’atmosfera antica, poetica ed aristocratica».
Fiona Duncan, columnist del Daily Telegraph spiega come mai il lago piaccia cosi tanto agli stranieri. Che non solo vengono in vacanza ma investono pure. L’ultima cordata di imprenditori europei ha restaurato un vecchio rudere, la dependance di Villa Luisa a Pognana Lario e dopo tre anni di lavoro di imprese locali e l’ha trasformato in Villa Lario all suite property.
Cosa lo rende unico al mondo ?
A parte la sua oggettiva bellezza è il modo con cui il lago permette di unire il divertimento di una vacanza estiva sull’acqua alla maestosità delle montagne innevate che lo circondano… è quell’aura di charme ed eleganza data dai piccoli e caratteristici paesi che lo circondano con le loro case colorate e le bellissime ville. Ci si sente trasportati indietro nel tempo, in un’atmosfera antica, poetica ed aristocratica».
Quali sono i punti forti del sistema turistico lariano ?
«Personalmente amo gli alberghi sul vostro lago a gestione familiare, trasmettono quel calore che fa subito sentire a casa, e in questo gli italiani sono i maestri. Strutture meno facili da trovare in Inghilterra e in Francia».
E i punti deboli ?
«Durante il mio soggiorno ho riscontrato qualche carenza sia in realtà stellate che nei più abbordabili bed&breakfast. Sono convinta che ci sia spazio per qualche altro albergo di charme, vieux style ma con dotazioni hi-tech».